Padova: anziano spara a una festa di laurea per i rumori, tre feriti lievi
A Padova, un uomo di settantacinque anni è stato denunciato dai carabinieri per aver sparato con un fucile contro un gruppo di ragazzi, infastidito dai rumori di una festa di laurea.
Fortunatamente, non ci sono state vittime. L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte, quando circa venti giovani stavano festeggiando su un terrazzo di una palazzina.
Mentre leggevano il papiro del neo laureato, hanno udito il rumore di uno sparo, simile a quello di un grosso petardo. Tre ragazzi, due ventiseienni e un ventiduenne, hanno subito notato che perdevano sangue dalle braccia, rendendosi conto di essere stati colpiti da pallini da caccia.
I carabinieri sono intervenuti immediatamente e, attraverso un controllo sul possesso di porto d’armi nel quartiere, hanno individuato l’anziano, il cui nome risultava l’unico proprietario di un’arma. Quando gli agenti si sono recati a casa dell’uomo, hanno trovato il fucile sul terrazzo, insieme ad alcune cartucce, inclusa quella utilizzata contro i ragazzi.
L’anziano ha ammesso le sue responsabilità, dichiarando di aver sparato perché infastidito dai rumori della festa che continuava oltre la mezzanotte.
È stato denunciato per esplosione pericolosa, detenzione illegale di munizioni, omessa custodia dell’arma e lesioni.
I ragazzi feriti hanno presentato denuncia e sono stati medicati al pronto soccorso, dove le escoriazioni provocate dai pallini da caccia sono state giudicate guaribili in pochi giorni.