Bari ingaggia Andrija Novakovich per rafforzare l’attacco
Andrija Novakovich, attaccante statunitense con cittadinanza serba, è il secondo colpo per l’attacco del Bari. Proveniente dal Venezia, Novakovich affiancherà Kevin Lasagna nel reparto avanzato biancorosso.
L’ultima stagione di Novakovich al Lecco non è stata particolarmente fortunata, sia a livello personale che di squadra. Il Lecco ha terminato al ultimo posto con conseguente retrocessione, mentre l’attaccante ha segnato sei reti in trentotto presenze. Ancora peggiore è stata la stagione precedente con il Venezia, dove ha trovato la rete solo una volta in trentasei partite, spesso entrando dalla panchina.
Il miglior rendimento di Novakovich è stato durante il suo triennio al Frosinone, dove ha segnato diciannove gol in cento presenze. La sua stagione più prolifica è stata la seconda, con undici gol in trentatré partite. Una media gol inferiore solo a quella ottenuta nel campionato olandese con il Telstar e il Fortuna Sittard, dove ha registrato trentuno gol in sessantasette presenze, con una notevole media di 0,46 gol a partita.