Tragedia a Monte San Pietro: bambino di 12 anni muore investito dal trattore del padre
Un bambino di 12 anni è morto ieri sera a Monte San Pietro, vicino Bologna, dopo essere stato investito dal trattore guidato dal padre nella tenuta di famiglia. Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, l’incidente è avvenuto durante una manovra, quando il padre non si è accorto della presenza del figlio.
Il bambino, in gravissime condizioni, è stato trasportato d’urgenza con l’elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna, dove è deceduto poche ore dopo.
Il drammatico evento si è verificato quando il padre, durante una manovra, non si è accorto del figlio, che è stato investito dal mezzo agricolo. I soccorsi sono stati chiamati immediatamente, ma le condizioni del bambino sono apparse subito critiche.
Le autorità locali, insieme ai carabinieri, sono intervenute sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi necessari e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Il magistrato di turno è stato avvisato per procedere con le indagini del caso.
Una tragedia simile era avvenuta a Ferrara lo scorso ottobre, dove un uomo di 64 anni è deceduto dopo essere stato attaccato da vespe mentre stava manovrando un trattore (Il Resto del Carlino) .