Schianto tra un furgone e una moto, muore a 47 anni Giuseppe Sposato, gravissima la compagna
Incidente mortale sulla via Appia nel territorio pontino: muore Giuseppe Sposato, grave la compagna.
Un tragico scontro sulla via Appia
Ieri, martedì 30 luglio 2024, un tragico incidente è avvenuto sulla via Appia nel territorio pontino, vicino a Latina, durante l’ora di pranzo. Una moto, con a bordo due persone, si è schiantata contro un furgone, causando la morte sul colpo di Giuseppe Sposato, 47 anni, originario della Valle d’Aosta e residente ad Aymavilles.
La sua compagna cinquantaduenne, che viaggiava con lui, è rimasta gravemente ferita. I due si trovavano nel Lazio per una vacanza. Lo scontro è avvenuto al chilometro 73, nei pressi di Borgo Faiti. Passanti e residenti hanno subito allertato i soccorsi, che sono giunti rapidamente sul posto.
I carabinieri hanno effettuato i rilievi e la ricostruzione dell’incidente, determinando che il furgone Fiat Ducato stava svoltando a sinistra per una consegna quando è avvenuto l’impatto. Dopo lo schianto, la moto ha terminato la sua corsa contro un albero sul lato della carreggiata.
Condizioni critiche per la compagna elitrasportata a Roma
Dopo l’incidente, la compagna di Giuseppe Sposato è stata soccorsa dai paramedici del 118. Inizialmente trasportata all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, è stato poi necessario il trasferimento urgente con l’elisoccorso a Roma, dove è stata ricoverata all’ospedale San Camillo in condizioni critiche. I soccorritori hanno fatto di tutto per stabilizzarla durante il trasferimento.
La dinamica dell’incidente ha mostrato che la moto, dopo aver colpito il furgone, ha impattato contro uno degli alberi lungo la strada, aggravando ulteriormente le ferite della donna. Le indagini dei carabinieri continuano per determinare tutte le circostanze dello scontro.