Una bambina di tre anni è morta in un incendio che ha coinvolto un appartamento nel centro di Santa Croce sull’Arno. La famiglia, di origine senegalese, è stata colpita da una grave perdita.
Un tragico incendio si è verificato in un appartamento nel centro di Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa, causando la morte di una bambina di tre anni. I vigili del fuoco hanno trovato la piccola priva di sensi nell’abitazione al secondo piano, dove viveva con la sua famiglia di origine senegalese. Nonostante i tentativi dei sanitari di rianimarla, la bambina è deceduta poco dopo essere stata trasportata all’ospedale di Empoli. Le prime ipotesi indicano che la causa della morte sia stata l’asfissia, sebbene la piccola presentasse anche diverse ustioni.
L’incendio ha coinvolto due abitazioni, una delle quali è stata dichiarata inagibile. Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme potrebbero essere partite da un forno a microonde. I vigili del fuoco hanno evacuato 12 persone, di cui 8 sono state trasportate in ospedale tra Empoli e Pontedera. Fortunatamente, nessuno di loro è in gravi condizioni. Tra i sopravvissuti, anche tre bambini e una donna incinta, trovati nell’appartamento adiacente a quello della vittima.
Sul luogo della tragedia è intervenuto anche il sindaco di Santa Croce sull’Arno, Roberto Giannoni, che ha espresso profondo cordoglio alla famiglia colpita: “Quella di oggi è una tragedia che nessuno avrebbe mai voluto dover vedere”, ha dichiarato. Il sindaco ha assicurato che le autorità stanno lavorando per trovare una sistemazione temporanea per i superstiti dell’incendio.