Durante una passeggiata in Sicilia, una giovane allieva agente di polizia e suo padre, ufficiale della Polizia locale, hanno immobilizzato un uomo armato di coltello, dimostrando grande prontezza e coraggio.
Una tranquilla passeggiata nelle strade della Sicilia si è trasformata in un intervento eroico per Carlotta Ruta e suo padre Giorgio. La giovane, allieva agente di polizia a Peschiera del Garda, e il padre, ufficiale della Polizia locale di Modica, non hanno esitato a intervenire quando hanno sentito delle urla e visto un uomo armato di coltello in mezzo alla folla. In pochi istanti, con un’intesa perfetta, Giorgio è scattato in avanti per immobilizzare l’uomo, mentre Carlotta lo ha disarmato, evitando così una possibile tragedia.
L’intervento della coppia di agenti ha permesso di scongiurare un pericolo imminente, dato che l’uomo minacciava di uccidere tre persone. Carlotta e Giorgio hanno agito con una naturale sinergia, frutto della loro comune esperienza nelle forze dell’ordine. “Spero di portare onore alla divisa come hai fatto e continui a fare tu”, ha commentato Carlotta con orgoglio, rivolgendosi al padre dopo l’accaduto.