Italia & Dintorni

Incidente tra due auto, frontale Toyota con un Suv, muore bimbo di 2 anni dopo 18 giorni d’agonia

Un bambino di quasi due anni è deceduto dopo un grave incidente sulla statale 47 Valsugana. L’impatto, avvenuto tra Romano d’Ezzelino e Pove del Grappa, ha coinvolto la famiglia del piccolo e un Suv con targa austriaca.

L’incidente e le prime operazioni di soccorso

Lo scorso 12 agosto, sulla statale 47 Valsugana tra Romano d’Ezzelino e Pove del Grappa, nel Vicentino, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto una famiglia di Torri di Quartesolo.

A bordo della loro Toyota, il bambino, insieme ai suoi genitori, è stato vittima di un violento scontro frontale con un Suv austriaco.

Il sinistro ha visto il coinvolgimento anche di una moto di grossa cilindrata, e in totale sette persone sono rimaste ferite.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente, estraendo dalle lamiere i feriti, tra cui il bambino che è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale. Le sue condizioni sono apparse subito critiche, richiedendo il ricovero in Terapia Intensiva.

Il tragico epilogo e le indagini in corso

Nonostante gli sforzi dei medici, il bambino è deceduto il 30 agosto, dopo 18 giorni di agonia. Gli altri feriti, ad eccezione del padre del piccolo, ancora ricoverato, sono stati dimessi.

La madre, anch’essa coinvolta nell’incidente, ha vegliato il figlio fino al tragico epilogo. Le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente sono in corso, affidate alla polizia locale del Bassanese, che ha già consegnato gli atti alla Procura di Vicenza.

A seguito della morte del piccolo, il conducente del Suv è stato denunciato per omicidio stradale.