Bari & Puglia cronaca

Taranto, Mirko 16enne giovane calciatore, si è svegliato dal coma, fu investito all’uscita dallo stadio

Mirko Distante, sedicenne difensore del Sava Calcio, si è svegliato dal coma dopo essere stato investito da un’auto. L’incidente è avvenuto all’uscita dello stadio dopo un allenamento. Ora Mirko non è più attaccato al respiratore e muove tutti gli arti.

Condizioni di Mirko in miglioramento

Mirko Distante, ricoverato da lunedì scorso presso la rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, ha mostrato segnali di miglioramento significativo. Il giovane calciatore, che era stato investito da un’auto all’uscita dallo stadio, è finalmente uscito dal coma. Il ragazzo, che non è più dipendente dal respiratore, ha ripreso a muovere tutti gli arti, segno positivo di un possibile recupero.

Il mondo del calcio si mobilita

Il drammatico incidente ha suscitato una grande ondata di solidarietà, in particolare nel mondo del calcio. Pochi giorni prima dell’incidente, Mirko aveva firmato per la prima squadra del Sava Calcio, militante nel campionato di Eccellenza Puglia, dopo aver dimostrato un grande talento nelle giovanili. Diverse personalità del calcio, tra cui Alessandro Del Piero e Antonio Conte, hanno inviato messaggi di pronta guarigione tramite video, diventati rapidamente virali sui social media.