Bari, il grande caldo ha le ore contate, oggi allerta meteo, previsti temporali e piogge, in calo le temperature
L’ondata di caldo che ha caratterizzato l’estate a Bari e in Puglia sta per terminare: attese piogge e un abbassamento delle temperature.
Lunedì 9 settembre: scatta l’allerta meteo
Dopo settimane di caldo intenso, con Bari tra le città più torride d’Italia, la Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta meteo ‘gialla’ per la giornata di oggi lunedì 9 settembre.
Sulla Puglia sono previste piogge sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con accumuli di pioggia da deboli a moderati. Si tratta di un cambiamento significativo che segna l’inizio di un clima più fresco, dopo un’estate che ha messo a dura prova la regione.
Le previsioni per Bari
Secondo gli esperti di 3BMeteo, oggi lunedì a Bari i cieli saranno prevalentemente nuvolosi, con deboli piogge durante la giornata. In serata si dovrebbero registrare delle schiarite.
Per martedì 10 settembre, invece, si prevede un peggioramento con possibili rovesci temporaleschi nella mattinata. Le temperature inizieranno a scendere sensibilmente: la massima si attesterà intorno ai 27 gradi, mentre la minima sarà di 21 gradi, un chiaro segnale dell’arrivo del clima autunnale.
Nella seconda parte della settimana, le temperature dovrebbero continuare a calare, distanziandosi nettamente dalle medie elevate registrate nel mese di agosto e nei primi giorni di settembre.