Due ragazzi di 20 e 29 anni sono morti in un tragico incidente avvenuto sull’autostrada A21 tra Cremona e Pontevico, in direzione Brescia, nella serata del 10 settembre.
Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda serata di martedì 10 settembre lungo l’autostrada A21, coinvolgendo tre veicoli e sei persone.
La collisione, avvenuta tra Cremona e Pontevico, ha causato la morte di due ragazzi di 20 e 29 anni che viaggiavano insieme. Un terzo giovane, anch’egli a bordo della stessa auto, è stato trasportato d’urgenza in condizioni critiche all’ospedale Civile di Brescia tramite elisoccorso.
L’incidente è stato segnalato al 112 poco dopo le 22:30, con l’intervento immediato dell’Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha inviato sul posto diverse ambulanze, automediche e l’elisoccorso.
I vigili del fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e liberare i feriti dalle lamiere delle auto coinvolte, ma per due dei ragazzi non c’è stato nulla da fare.
Oltre ai tre giovani, altre tre persone sono rimaste coinvolte nello scontro: un uomo di 57 anni e due donne di 56 e 86 anni. Le loro condizioni sono meno gravi, e dopo essere stati medicati sul posto, sono stati trasportati negli ospedali di Brescia e Cremona per ulteriori cure.
Il tratto autostradale tra Cremona e Pontevico è rimasto chiuso per diverse ore per consentire alle autorità di eseguire i rilievi necessari e ricostruire la dinamica dell’incidente. I vigili del fuoco hanno poi rimosso i veicoli coinvolti e ripulito la carreggiata dai detriti.