Italia & Dintorni

Migliorano le condizioni di Totò Schillaci: meno ossigeno necessario nelle ultime 24 ore

Le ultime notizie dall’Ospedale Civico di Palermo riportano un miglioramento delle condizioni di Totò Schillaci, ricoverato dal 7 settembre nel reparto di pneumologia a causa di complicazioni legate al tumore al colon.

Segnali incoraggianti dall’ultimo bollettino medico

Dall’ultimo aggiornamento diramato dall’Ospedale Civico di Palermo, le condizioni di Totò Schillaci sono stabili e mostrano segni di miglioramento. Il 59enne, simbolo delle “notti magiche” dell’Italia ai Mondiali del 1990, è stato ricoverato per un peggioramento del suo stato di salute, legato alle complicazioni del tumore al colon che lo aveva già costretto a subire due interventi chirurgici nel 2022.

Tuttavia, i medici del reparto di pneumologia, dove l’ex attaccante rimarrà ancora sotto osservazione, hanno segnalato che “nelle ultime 24 ore ha avuto bisogno di meno ossigeno”, un segnale positivo che si aggiunge al miglioramento complessivo rispetto al momento del ricovero.

L’affetto del pubblico per Totò Schillaci

L’evoluzione della salute di Schillaci è seguita con apprensione da tifosi, colleghi ed ex compagni di squadra, così come da amici e familiari.

Sui social continuano a proliferare messaggi di auguri e sostegno per il campione che, nel 1990, indossando la maglia azzurra, aveva fatto vivere momenti indimenticabili a tutta l’Italia. Le “notti magiche” regalate da Schillaci sono rimaste nel cuore di un’intera nazione, che ora spera di vederlo vincere anche questa sfida.