Si è spenta a 55 anni Anna Bianchi, attrice e docente di Mantova, ricordata per la sua energia e il suo impegno nella cultura e nell’arte.
Laureata in Storia dell’arte presso l’Università Cà Foscari di Venezia, Anna Bianchi ha contribuito a diversi progetti di restauro a Mantova, tra cui il recupero delle statue ex voto nel Santuario delle Grazie.
Appassionata di recitazione, ha frequentato la scuola Ars Recitazione e Spettacolo e si è esibita con l’Accademia Campogalliani. Colleghi e amici della compagnia teatrale l’hanno ricordata sui social: “La nostra amica e attrice è uscita di scena, ma rimarrà per sempre sul palco che amava”.
Anna Bianchi era anche fondatrice della compagnia “Senza trucco Ensemble”, con cui ha portato in scena spettacoli contro la violenza sulle donne. I messaggi di cordoglio pubblicati sui social testimoniano l’affetto verso di lei:
“Una collega meravigliosa, sensibile e legata ai suoi ragazzi”, scrivono alcuni. La piangono il marito, l’avvocato Francesco Bresciani, e i loro quattro figli. I funerali si terranno il 20 settembre presso la chiesa di San Barnaba.