Prima puntata movimentata per Tale e Quale Show 2024, con Carmen Di Pietro che si esibisce nei panni di Donatella Rettore, scatenando le reazioni dei giudici e del pubblico.
Durante la puntata del 20 settembre, condotta da Carlo Conti su Rai1, Carmen Di Pietro è salita sul palco per interpretare Donatella Rettore con il brano “Kobra”. L’imitazione non è passata inosservata, sia per la performance vocale discutibile, sia per le gaffe della concorrente, che prima di esibirsi ha dichiarato: “Ci metterò tutto l’intento”, confondendo “talento” con “intento”. Durante l’esibizione, oltre a stonare, Carmen Di Pietro si è seduta sul palco, senza riuscire ad alzarsi, provocando il commento pungente di Cristiano Malgioglio.
Il giudice Malgioglio, già noto per i suoi commenti diretti, non ha risparmiato critiche: “Spero che ci sia la polizia sotto e che ti porti via. Ma cosa ho fatto di male per ascoltare questa voce?”. Non pago, ha aggiunto: “Avrei preferito un morso di komodo più che ascoltare te”. Carmen Di Pietro, fraintendendo, ha risposto con un’altra gaffe: “Il comò? Amore, non conosco questa situazione”. La situazione è poi degenerata quando, facendo confusione tra Sophia Loren e Maria Callas, ha proposto di portare “Sophia Callas” alla prossima puntata. Questo ha scatenato l’ilarità di Malgioglio e degli altri giudici.
L’esibizione di Carmen Di Pietro ha scatenato numerose reazioni sui social media. Molti spettatori hanno commentato ironicamente la sua performance, con tweet del tipo: “È peggio di Cirilli e Paolantoni”, o “Carmen riscrive le leggi dell’arte di imitare”. Qualcuno ha persino aggiunto: “Perfino Valeria Marini e Alba Parietti hanno fatto meglio”. Al di là delle critiche, la partecipazione di Carmen Di Pietro ha comunque generato divertimento, confermandosi uno degli elementi di maggiore intrattenimento della serata.