Omaggio a Totò Schillaci prima di Juventus-Napoli rovinato da coro offensivo dei tifosi napoletani, la commozione di Conte
Minuto di silenzio in ricordo di Totò Schillaci interrotto da tifosi del Napoli, subito zittiti da fischi all’Allianz Stadium.
Minuto di silenzio rovinato durante Juventus-Napoli
Prima del calcio d’inizio di Juventus-Napoli, il minuto di silenzio dedicato alla memoria di Totò Schillaci, simbolo di Italia ’90, è stato interrotto da alcuni tifosi del Napoli che hanno urlato insulti come “munnezza”.
L’episodio ha scatenato immediate reazioni tra gli spettatori, con fischi provenienti dai tifosi della Juventus presenti allo stadio.
L’omaggio era cominciato con grande rispetto, inclusa l’esposizione di uno striscione che recitava: “Nelle Notti Magiche brilla una stella. Ciao Totò”. Tra i presenti visibilmente commossi, c’era anche l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ex compagno di squadra di Schillaci nella Juventus.
La reazione del pubblico e l’emozione di Conte
Lo spiacevole episodio ha visto l’immediata condanna da parte degli altri spettatori, che hanno reagito con fischi e cori di disapprovazione verso i tifosi del settore ospiti.
Antonio Conte, attuale tecnico del Napoli, ha mostrato evidente emozione durante il minuto di raccoglimento, ricordando in conferenza stampa l’affetto e i momenti condivisi con Schillaci. L’evento ha però lasciato spazio al rispetto, nonostante l’incidente.
Il tributo del Real Madrid sulle note di Morricone
Nel frattempo, il Real Madrid ha reso omaggio a Totò Schillaci in modo solenne e toccante. Prima dell’incontro contro l’Espanyol, al Santiago Bernabeu è stato osservato un minuto di silenzio accompagnato dalle note di Ennio Morricone.
Carlo Ancelotti, attuale allenatore del Real Madrid, è stato compagno di Schillaci durante le “Notti Magiche” e ha probabilmente condiviso con i suoi giocatori quei momenti indimenticabili che hanno segnato la storia del calcio italiano.