Sonia Bruganelli debutta tra le concorrenti più attese a “Ballando con le stelle”, rivelando le ragioni della sua partecipazione e lanciando frecciate pungenti sulla sua vita personale.
Durante la presentazione a “Ballando con le stelle”, la ex opinionista del “Grande Fratello” e dell'”Isola dei Famosi”, in coppia con il ballerino Carlo Aloia, ha svelato le motivazioni dietro la sua partecipazione al programma. “Sono una persona che non cerca il consenso, che provoca e tendo a non essere politicamente corretta.
Sono scorretta per reazione. Ho sempre messo una corazza tra me e il mondo”, ha dichiarato Bruganelli. Tra le sue confessioni c’è stata anche una frecciata al marito, Paolo Bonolis: “Sono stata fortunata a incrociare uno come lui, perché ho iniziato a lavorare dietro le quinte”.
Ha poi aggiunto: “Ero la fidanzata del conduttore, psicologicamente ed emotivamente sono stata il +1 per tutta la vita ed è stato faticoso. Sono dovuta diventare quasi un maschio”.
L’esibizione di Sonia Bruganelli è stata commentata in modo variegato dai giudici. Guillermo Mariotto ha evidenziato la sensualità e l’intensità della performance: “Ho trovato che c’è grande sensualità. Eravate molto intensi”. Carolyn Smith ha apprezzato il movimento sinuoso e la sensibilità mostrata:
“Hai dei piedi pazzeschi. Quello che deve essere lavorato è il movimento delle braccia”. Ivan Zazzaroni, invece, ha giudicato la performance “basica”. Selvaggia Lucarelli, notando la calma della concorrente davanti alle critiche, ha domandato: “È la tua strategia di non rispondere? Non vuoi risultare antipatica?”. Bruganelli ha risposto con semplicità: “No, avete tutti ragione”. Ma Lucarelli ha ribattuto: “Tu sei una paracula che, in confronto, Alan Friedman è una mammoletta”.
Anche Alberto Matano ha invitato la concorrente a tirare fuori più aggressività: “Ti abbiamo visto altrove molto più aggressiva, ci aspettiamo più mordente. Forse l’amore fa bene a tutto questo? Vogliamo che tu apra il varco all’armatura”. La risposta di Sonia Bruganelli è stata chiara e diretta: “Se devo aprire il varco all’armatura, non sarei comunque come mi volete”.