Italia & Dintorni

Ragazzi tirano sassi contro un cane, il padrone lo difende ma viene aggredito con i manganelli, 21enne ricoverato in ospedale

Nel quartiere romano di Corviale, venerdì 20 settembre intorno alle 17, Stefano, 21 anni, è stato vittima di una violenta aggressione da parte di un gruppo di giovanissimi mentre portava a spasso il suo cane, un Pinscher. Il ragazzo è stato trasportato in ospedale per le ferite riportate e ha sporto denuncia contro ignoti.

Aggressione in pieno giorno a Corviale

L’aggressione è avvenuta in pieno giorno, prima che facesse buio, mentre Stefano passeggiava con il suo cane. Secondo quanto riportato dalla madre del giovane, il gruppo di ragazzi di età compresa tra i 13 e 17 anni ha iniziato a provocare il 21enne lanciandogli sassi.

“Si sono avvicinati sempre più, l’hanno accerchiato, lui ha cercato di allontanarli e sul momento l’hanno lasciato andare”, ha raccontato la donna. Tuttavia, quando Stefano ha terminato la passeggiata e si è diretto verso casa, è stato nuovamente attaccato: “Non ha fatto in tempo a salire le scale di casa che erano piene di sangue”.

Avviate le indagini per identificare gli aggressori

L’episodio ha scosso il quartiere di Corviale, dove episodi di violenza e degrado non sono purtroppo rari.

Stefano ha sporto denuncia contro ignoti e le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per identificare i responsabili dell’aggressione. Si spera che i colpevoli vengano presto rintracciati, anche grazie all’ausilio di eventuali testimonianze e riprese di videosorveglianza presenti nell’area.