La scomparsa di Francesco Castellaneta e Greta Francone ha unito le città di Capurso e Modugno in un momento di grande dolore, celebrato con funerali partecipati e carichi di emozione.
Si sono svolti nel pomeriggio di oggi i funerali dei due giovani di 24 e 21 anni, scomparsi in un drammatico incidente stradale.
L’incidente si è verificato domenica sera, alla periferia di Cassano Murge, precisamente in zona Viale Europa.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, la vettura su cui viaggiavano sarebbe uscita di strada su un cavalcavia, finendo poi nel terreno sottostante e schiantandosi contro un albero.
L’impatto è stato fatale: non c’è stato nulla da fare per Castellaneta, originario di Capurso, e Francone, di Bari.
Le esequie sono state tenute rispettivamente nella chiesa del Santissimo Salvatore di Capurso e nella chiesa Matrice di Modugno, dove palloncini bianchi, fiori e lacrime hanno accompagnato il saluto dei cittadini ai due ragazzi.
La madre di Greta, ancora incredula per la tragedia che ha colpito la sua famiglia, ha lasciato un toccante messaggio sui social:
“Ti hanno strappato la vita, ti hanno portato via da me. Sarai il mio angelo custode”.
A queste parole di profonda sofferenza si è aggiunto il ricordo di un’amica di Greta, che ha scritto:
“Non si può morire a quest’età, avevi tutta una vita davanti a te. Fai buon viaggio piccola Greta, dagli occhi di ghiaccio. Io ti porterò sempre nel mio cuore!”.