Un migliaio di persone ha partecipato al funerale di Andrea Mason, 16 anni, nella chiesa parrocchiale di Murelle a Villanova di Camposampiero (Padova).
Andrea è morto dopo aver combattuto contro un osteosarcoma, un tumore osseo. La cerimonia si è svolta martedì 1° ottobre, tra la commozione e l’affetto di amici e compagni.
La chiesa di Murelle era già affollata un paio d’ore prima dell’inizio della funzione, celebrata alle 15.30. Molte persone hanno seguito il funerale dall’esterno, sul sagrato, a testimonianza della vicinanza e del sostegno alla famiglia di Andrea: papà Mauro, mamma Jlenia e il fratello Luca.
Presenti tanti compagni di scuola del giovane, studenti dell’istituto tecnico Levi di Mirano, dove Andrea frequentava il quarto anno.
Il mondo del ciclismo, sport che Andrea amava, si è stretto intorno alla famiglia: tanti amici e membri della società Libertas Ciclismo Scorzè, di cui Andrea faceva parte, hanno accompagnato il feretro in corteo.
Accanto alla bara bianca del giovane, in chiesa, è stata posizionata la sua amata bicicletta, simbolo della sua passione e della sua determinazione, ricordando il giovane atleta fino all’ultimo percorso.