Affari tuoi, Luca vince 100mila euro: “Ho provato a salvare mia sorella ma non ci sono riuscito”
Nella puntata di “Affari Tuoi” del 3 ottobre, Luca dal Trentino-Alto Adige ha vinto 100mila euro dopo aver cambiato il pacco numero 13 con il numero 11, dedicato alla sorella Laura scomparsa. Ad accompagnarlo la madre Wilma.
Una partita toccante: il ricordo di Laura e il pacco numero 11
Dopo diciotto puntate di attesa, Luca ha avuto la possibilità di giocare con la madre Wilma accanto. La loro partita è stata intensa, con il numero 11 scelto per il forte legame con Laura, sorella di Luca, morta prematuramente per leucemia. L’11 novembre, infatti, il concorrente aveva donato il midollo a Laura nel tentativo di salvarla. Stefano De Martino, conduttore della trasmissione, e gli altri concorrenti si sono commossi ascoltando la storia di famiglia e il significato del numero 11, considerato “cuore” da Luca.
Difficile inizio, ma grande determinazione
All’inizio della partita, i primi pacchi aperti da Luca contenevano 200 euro, 5mila euro, 300mila euro, 200mila euro, 0 euro e 100 euro. Di fronte all’offerta iniziale del dottore di 18mila euro, Luca ha rifiutato scherzando sulla “tirchieria” dell’offerta. Successivamente, i pacchi rivelavano 500 euro, 75mila euro e 30mila euro. Dopo aver ricevuto un’altra offerta per il cambio, Luca e Wilma hanno deciso di sostituire il pacco 13 con il numero 11, che poi si è rivelato fortunato.
Il cuore ha ragione: la vittoria finale di Luca
Nel prosieguo del gioco, Luca ha aperto pacchi contenenti cifre sempre più basse, fino a restare con le opzioni di 1 euro e 100mila euro. Con un’offerta finale del dottore di 35mila euro, rifiutata con coraggio, Luca ha scoperto di avere nel suo pacco proprio i 100mila euro. De Martino ha esclamato: “Insieme faremo grandi cose, Laura aveva ragione. Il cuore ha sempre ragione.”