Un’auto della Polizia Locale è stata lasciata in sosta su uno scivolo per disabili nel quartiere Poggiofranco di Bari. I due agenti, invece di rimuovere subito il veicolo, si sono fermati in un bar.
Nel quartiere Poggiofranco di Bari, una situazione che ha destato scalpore ha visto protagonisti due agenti della Polizia Locale. La loro auto di servizio è stata lasciata in sosta su uno scivolo per disabili, ostacolando il passaggio per persone con disabilità. Un cittadino ha prontamente scattato una foto e segnalato l’accaduto.
L’episodio, avvenuto in una zona trafficata della città, ha visto i due agenti allontanarsi dal veicolo e recarsi prima in un bar, poi in una ricevitoria nelle vicinanze, come riferito da chi ha assistito alla scena. A chiunque altro questa sosta sarebbe costata una sanzione e la decurtazione di punti dalla patente, oltre che un possibile rimprovero da parte delle stesse forze dell’ordine.
L’accaduto ha suscitato indignazione tra i residenti, soprattutto in considerazione del ruolo che i vigili urbani dovrebbero svolgere nel garantire il rispetto delle regole stradali. “Se fosse successo a un normale cittadino, sarebbe scattata subito la multa” ha commentato un passante, sottolineando l’evidente disparità di trattamento.
Sui social media la foto ha iniziato a circolare rapidamente, ora non resta che aspettare la reazione delle autorità.