Un ragazzo di Modugno, 20 anni, versa in condizioni critiche a seguito di uno scontro sulla strada provinciale tra Monopoli e Alberobello.
Il giovane stava percorrendo la strada provinciale 113 a bordo di una moto Kawasaki quando, per ragioni ancora da accertare, si è schiantato contro un’automobile. Il conducente dell’auto è rimasto illeso. L’incidente si è verificato in una zona ricca di curve strette e tornanti, tipiche del percorso tra Monopoli e Alberobello.
Sul luogo dell’incidente sono giunti gli operatori sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi al ragazzo, poi trasportato d’urgenza in ospedale con codice rosso. I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area, mentre i rilievi per la ricostruzione della dinamica sono stati eseguiti dai carabinieri della compagnia di Monopoli.
Secondo le prime informazioni raccolte, sembra che il motociclista abbia perso il controllo della sua Kawasaki all’altezza di uno dei numerosi tornanti della strada provinciale. Il 20enne avrebbe impattato violentemente contro il guard rail. Stabilizzato sul posto dai sanitari, è stato trasferito al pronto soccorso in condizioni critiche.