Un incidente stradale sulla Statale 16 ‘Adriatica’, tra le frazioni di Fosso Ghiaia e Classe a Ravenna, ha causato un morto e due feriti gravi.
Nel primo pomeriggio, poco prima delle 13.50, due auto si sono scontrate frontalmente lungo la Statale 16 ‘Adriatica’. Le dinamiche dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte della polizia stradale, ma tra le ipotesi al vaglio vi è una possibile invasione di corsia che avrebbe provocato lo scontro.
Una delle vetture coinvolte era occupata da una coppia: il marito, 76 anni, è deceduto sul colpo, mentre la moglie, 73 anni, è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale di Ravenna. Nell’altra auto si trovava un uomo di 49 anni, che è stato portato all’ospedale di Cesena in condizioni gravi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti diversi soccorsi: oltre al personale medico del 118, erano presenti anche i vigili del fuoco, i tecnici Anas e la polizia locale, impegnati sia nelle operazioni di soccorso che nella gestione del traffico.