Serena Vicari, 54 anni, originaria di Mantova e residente a San Zeno di Montagna, è morta dopo essere stata punta da due calabroni, sotto gli occhi del marito e dei due figli.
La tragedia si è consumata nel pomeriggio di giovedì 3 ottobre. Serena Vicari stava svolgendo le pulizie nella sua abitazione quando è stata improvvisamente punta alle gambe da due calabroni. Inizialmente, la donna non sembrava aver manifestato reazioni gravi, avvertendo solo un leggero mal di testa. Tuttavia, poco dopo, il marito l’ha trovata priva di sensi. Subito è scattata la chiamata ai soccorsi.
Gli operatori del 118 sono giunti rapidamente sul posto con un elicottero, un’ambulanza e l’automedica. Nonostante l’intervento tempestivo, il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso della donna. L’ipotesi più accreditata è quella di uno shock anafilattico causato dalle punture dei calabroni.
Serena Vicari era una persona molto conosciuta e stimata a San Zeno di Montagna. La sua improvvisa scomparsa ha lasciato l’intera comunità nel dolore e nello sconforto. I funerali si sono tenuti sabato 5 ottobre presso la chiesa parrocchiale del paese.