L’autista dell’autobus e il conducente di un’auto sono indagati per il decesso di Tigellio Spinelli, 65 anni, di Cupello (Chieti), morto a seguito di una caduta su un autobus.
L’incidente è avvenuto venerdì scorso a Montesilvano. Spinelli si trovava su un autobus della società Tua quando una brusca frenata ha provocato la sua caduta.
L’uomo ha battuto violentemente la testa contro gli estintori presenti a bordo del mezzo. La brusca frenata sarebbe stata causata da un’auto, una Golf, che avrebbe costretto il bus a fermarsi improvvisamente. La notizia è stata riportata da “Il Messaggero”.
Sono stati notificati avvisi di garanzia sia all’autista dell’autobus che al conducente della Golf. Si tratta di un atto dovuto per consentire ai due indagati di difendersi e nominare periti durante l’autopsia. Le indagini sono coordinate dal pm Andrea Papalia e condotte dalla polizia locale.
L’autopsia, condotta dal medico legale Cristian D’Ovidio, ha evidenziato un grave trauma cranico. Sono in corso ulteriori accertamenti per confermare la compatibilità degli estintori dell’autobus come superficie di impatto che ha causato la morte di Spinelli.