A partire dal pomeriggio di oggi, 8 ottobre, la Puglia sarà interessata da forti piogge, con possibili temporali fino alla mattinata di domani, 9 ottobre.
Dalle ore 16 di oggi, 8 ottobre, la regione Puglia potrebbe essere colpita da intense precipitazioni, con rischio di temporali. Questo è quanto comunicato nel bollettino rilasciato dal dipartimento regionale della Protezione civile. I fenomeni più intensi, in base alle previsioni, interesseranno inizialmente la Puglia settentrionale per poi estendersi al resto della regione nelle ore successive.
In previsione dell’intensità delle piogge e dei temporali, la Protezione civile ha diramato un’allerta gialla per rischio idrogeologico. Questo avviso sarà valido dalle ore 16 di oggi per le successive venti ore. Particolare attenzione è stata rivolta alle zone più a rischio di allagamenti o smottamenti.
La fase più acuta del maltempo si protrarrà fino alla mattinata di mercoledì 9 ottobre, quando i temporali si sposteranno dal nord della Puglia al resto della regione. L’allerta resterà attiva fino a quando non si verificherà un miglioramento delle condizioni meteo.