Le sorelle Federica e Annalisa, operaie metalmeccaniche di Melfi, in Basilicata, soprannominate da Stefano De Martino le “gemelle diverse”, sono state protagoniste di una puntata emozionante di Affari Tuoi.
Nonostante un inizio difficile, con l’eliminazione dei pacchi da 100mila e 75mila euro, le due hanno mantenuto il loro pacco numero 17, che per loro ha un significato particolare.
Il numero 17 è speciale per Federica e Annalisa perché rappresenta una data di gioia e dolore: il 17 giugno sono nati i gemellini di Annalisa, Sofia e Gerardo.
Purtroppo, Sofia è venuta a mancare, ma Gerardo è cresciuto forte. Questo numero, quindi, è un simbolo legato agli “angeli” della loro vita, un motivo che ha spinto le due a rifiutare più volte le offerte del dottore.
Dopo diverse offerte respinte, tra cui 35mila euro e la proposta di cambiare il pacco, le sorelle sono riuscite a eliminare il pacco con 0 euro, mantenendo alta la tensione in studio. Nonostante i rischi, hanno mantenuto la calma e deciso di tenere il pacco numero 17. Alla fine, il dottore ha offerto loro 50mila euro, cifra che hanno accettato per dare una svolta alla loro vita e abbandonare il loro lavoro di operaie.
Le sorelle hanno dichiarato che il loro sogno è lasciare la monotonia della catena di montaggio e aprire un’attività tutta loro, un negozio per bambini. Con i 50mila euro vinti, hanno la possibilità di iniziare a costruire il loro futuro e fare un passo verso la realizzazione di questo sogno.