Fumo e panico al centro commerciale Bariblu di Triggiano, Bari. Le fiamme, domate velocemente, hanno provocato l’evacuazione del centro senza feriti.
Attimi di tensione sono stati vissuti oggi, mercoledì 9 ottobre, al centro commerciale Bariblu, situato a Triggiano, alle porte di Bari. Nella tarda mattinata, una colonna di fumo si è alzata improvvisamente dall’interno della struttura, spingendo i clienti a evacuare rapidamente verso l’area parcheggi. Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio è stato innescato da un malfunzionamento di un macchinario presso il punto vendita “Il Casolare di Puglia”, situato al primo piano del centro commerciale.
Le fiamme, originate da un estrattore collegato alla canna fumaria del negozio, hanno sprigionato una densa nube di fumo nero visibile anche dalla strada statale vicina. Immediato l’intervento degli addetti alla sicurezza, che hanno contenuto la situazione fino all’arrivo dei vigili del fuoco, i quali hanno messo in sicurezza l’area in pochi minuti. Il tempestivo intervento ha evitato che l’incendio si propagasse ulteriormente.
La nube di fumo ha causato un forte odore all’interno del centro commerciale, allarmando i clienti che si sono affrettati a lasciare l’edificio. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Sui social media, numerosi video hanno mostrato sia la colonna di fumo che l’evacuazione in corso, condivisi da clienti e automobilisti di passaggio che hanno assistito all’accaduto.