Italia & Dintorni

Scontro frontale tra un Suv e una Mercedes, morte tre persone, feriti gravemente tre bimbi

Gravissimo incidente stradale sulla statale 624 tra Palermo e Sciacca. Tre adulti sono deceduti e tre bambini risultano gravemente feriti.

Violento scontro frontale tra due auto sulla Palermo-Sciacca

Un tragico incidente stradale si è verificato oggi, 12 ottobre, tra Altofonte e Giacalone, nei pressi di Palermo.

Lo schianto, avvenuto alle 8:30 del mattino, ha coinvolto due veicoli, un Suv Toyota Rav 4 e una Mercedes, che si sono scontrati frontalmente al chilometro 13 della statale 624, meglio conosciuta come Palermo-Sciacca.

La violenza dell’impatto ha causato il capovolgimento di uno dei veicoli. Il bilancio dell’incidente è drammatico: tre adulti sono deceduti, mentre tre bambini sono rimasti gravemente feriti.

Tre vittime accertate, i bambini ricoverati in codice rosso

Le vittime sono i genitori dei tre bambini feriti, rispettivamente di 40 e 42 anni, e un uomo di 51 anni che si trovava nell’altra vettura. I bambini, di età compresa tra i 4 e gli 8 anni, sono stati trasportati in elisoccorso all’ospedale Di Cristina di Palermo in codice rosso. I soccorsi sono intervenuti prontamente sul luogo, con l’arrivo dei sanitari del 118, dei carabinieri e dei vigili del fuoco, che hanno estratto le vittime dalle lamiere. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.

Strada chiusa e traffico deviato, indagini in corso

A seguito dell’incidente, la statale 624 è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi e agevolare i soccorsi. Il traffico è stato deviato verso una viabilità alternativa. Oltre ai soccorsi, sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le squadre dell’Anas. Le forze dell’ordine stanno ancora lavorando per chiarire le dinamiche dell’incidente.

Published by
Lorenzo Costantino