Un ragazzo di 15 anni si è tolto la vita dopo aver sottratto la pistola del padre. Le ricerche sono state tempestive.
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato morto in un casolare di campagna vicino Montignano, dopo essersi allontanato nella notte dalla sua abitazione. Il giovane aveva sottratto la pistola del padre, un vigile urbano di Senigallia, prima di sparire.
Le forze dell’ordine, tra cui carabinieri e polizia, si sono mobilitate immediatamente per cercarlo, perlustrando città e zone rurali. Anche le scuole sono state messe in stato di allerta nel timore che il ragazzo potesse essere armato e potenzialmente pericoloso.
Le ricerche del ragazzo sono partite subito dopo la denuncia di scomparsa fatta dai familiari. Nella zona di Montignano, frazione di Senigallia, erano stati impiegati droni e squadre cinofile per il pattugliamento delle campagne circostanti. A seguito dell’allarme, anche le scuole del territorio erano state allertate e, per precauzione, gli insegnanti erano stati avvisati di non far uscire gli studenti nei giardini scolastici.
Le prime informazioni trapelate indicano che l’allontanamento del giovane potrebbe essere stato causato da un diverbio avvenuto in famiglia, ma i dettagli esatti delle motivazioni restano poco chiari. Le ricerche, che hanno coinvolto anche i vigili del fuoco, si sono concluse tragicamente con il ritrovamento del corpo senza vita del ragazzo nel casale.