Liam Payne, ex membro degli One Direction, è deceduto dopo essere caduto dal terzo piano di un hotel a Buenos Aires. Le autorità indagano sulla natura dell’accaduto.
Il musicista britannico Liam Payne, noto per la sua carriera con gli One Direction, è morto dopo essere precipitato dal terzo piano dell’hotel Casa Sur, nel quartiere Palermo a Buenos Aires.
Gli agenti della stazione di polizia 14 B sono intervenuti mercoledì pomeriggio dopo una chiamata al numero di emergenza 911.
Al loro arrivo, hanno trovato il corpo di Payne al suolo. I soccorritori del servizio medico locale hanno confermato la morte dell’uomo, che aveva 31 anni.
Il direttore dell’hotel ha riferito di aver udito un forte rumore proveniente dal cortile e di aver scoperto la tragica caduta di un ospite dal balcone.
Il direttore del servizio medico di emergenza, Alberto Crescenti, ha spiegato che la vittima è caduta da un’altezza di circa tredici metri, riportando “lesioni gravissime incompatibili con la vita”.
Nonostante l’intervento immediato, non è stato possibile rianimare Payne. La polizia di Buenos Aires e la Procura penale locale stanno cercando di determinare se si tratti di un incidente o di suicidio.
Nato a Wolverhampton nel 1993, Liam Payne ha guadagnato fama mondiale con il gruppo One Direction, formatosi nel 2010 dopo la partecipazione al talent show X Factor.
Dopo il successo con la band, ha intrapreso una carriera da solista, pubblicando singoli di successo come “Strip That Down” e “Stack It Up”.
Nonostante il successo, ha affrontato difficoltà personali, tra cui disturbi mentali e dipendenze. La notizia della sua morte ha scatenato un’ondata di dolore tra i fan e i colleghi, con molti che si sono radunati fuori dall’hotel per rendergli omaggio.