58enne muore durante una cena, soffocato da un boccone di carne, inutili i tentativi per salvarlo
Un uomo di 58 anni è deceduto a Settimo Torinese dopo essere rimasto soffocato da un boccone di carne. Inutili i tentativi di soccorso da parte dei vicini e del 118.
Il drammatico incidente domestico
Nella serata di domenica 13 ottobre, a Settimo Torinese, si è consumata una tragedia che ha lasciato sotto shock l’intera comunità. Un uomo di 58 anni, mentre cenava da solo nella sua abitazione, ha improvvisamente soffocato a causa di un boccone di carne che ha ostruito le sue vie respiratorie.
Nonostante la gravità della situazione, l’uomo ha avuto la lucidità di cercare aiuto, uscendo di corsa dalla sua casa e bussando disperatamente alla porta dei vicini. Questi ultimi hanno subito capito l’emergenza e hanno tentato, con diversi metodi, di liberare le vie respiratorie dell’uomo, purtroppo senza successo.
L’intervento dei soccorsi e il drammatico epilogo
Mentre i vicini tentavano di aiutare il 58enne, è stata immediatamente allertata la centrale operativa del 118. Sul posto è giunta un’ambulanza, ma all’arrivo dei sanitari l’uomo aveva già perso conoscenza.
Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione da parte del personale medico, dopo lunghe manovre, i soccorritori hanno dovuto dichiarare il decesso sul luogo. La tragedia si è consumata intorno alle 22, lasciando i presenti impotenti di fronte all’incidente che si è verificato in pochi attimi.
La conferma delle autorità sulla causa della morte
A seguito della drammatica vicenda, sono state allertate anche le forze dell’ordine e il medico legale. Quest’ultimo ha confermato che la causa della morte è stata “asfissia da intasamento da bolo alimentare”, dovuta al boccone di carne rimasto incastrato nelle vie respiratorie.
La morte del 58enne rappresenta un tragico incidente domestico, che ha colpito profondamente la comunità di Settimo Torinese, nell’hinterland di Torino.