Puglia, è morta la donna sparata dall’ex marito che poi si è tolto la vita, si chiamava Celeste Palmieri
Celeste Palmieri, 56 anni e madre di cinque figli, è stata uccisa a colpi di pistola dall’ex marito Mario Furio nel parcheggio di un supermercato a San Severo, prima che l’uomo si togliesse la vita.
La tragica morte di Celeste Palmieri
Nella mattinata di oggi, 18 ottobre, Celeste Palmieri è stata colpita a morte dall’ex marito nel parcheggio dell’Eurospin di via Gaetano Salvemini a San Severo.
Nonostante il trasporto d’urgenza al Policlinico Riuniti di Foggia, la donna è deceduta poco dopo. Il marito, Mario Furio, dopo l’agguato si è suicidato a breve distanza dal luogo della tragedia, utilizzando la stessa arma.
Misure di protezione violata
Mario Furio, ex agente di polizia penitenziaria, era già sottoposto alla misura di divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico, a seguito delle denunce e degli accessi della vittima presso il Centro antiviolenza.
Nonostante ciò, l’uomo è riuscito a raggiungere Celeste all’interno del supermercato e ha atteso il momento per compiere il drammatico gesto.
L’intervento dei carabinieri
Poco prima del tragico epilogo, la donna aveva segnalato ai carabinieri di aver visto il marito all’interno del supermercato, senza che il dispositivo elettronico si fosse attivato.
Una pattuglia era già stata inviata sul posto, ma non è riuscita ad intervenire prima dell’esplosione dei colpi. Dopo aver ferito mortalmente la donna, Furio è risalito in auto e, percorsi pochi metri, si è tolto la vita.
Le indagini in corso
La Procura della Repubblica e i carabinieri stanno indagando sull’accaduto, inclusa la provenienza dell’arma utilizzata.
La morte di Celeste Palmieri rappresenta l’ennesimo caso di femminicidio, consumato sotto gli occhi attoniti di passanti e avventori del supermercato.