Un uomo originario del Mali, colpito da un proiettile dopo aver aggredito alcuni agenti a Verona, ha suscitato il duro commento del vicepremier Matteo Salvini, che ha innescato una serie di reazioni sui social.
Questa mattina, un giovane di 26 anni, originario del Mali, è stato ucciso da un colpo di pistola nella stazione di Verona Porta Nuova dopo aver aggredito alcuni agenti con un coltello. L’incidente si è verificato intorno alle 7 del mattino. Le autorità hanno escluso la matrice terroristica, come riportato dal Corriere della Sera. Il 26enne, armato di coltello, aveva già danneggiato alcune proprietà e aggredito operatori della polizia locale poche ore prima dell’episodio, secondo il comunicato congiunto di Procura e Questura.
Poco dopo la diffusione della notizia, il leader della Lega Matteo Salvini ha condiviso un commento sui suoi canali social, scrivendo: “Con tutto il rispetto, non ci mancherà. Grazie ai poliziotti per aver fatto il loro dovere”. Il messaggio ha suscitato polemiche, con molti che lo hanno considerato un commento cinico e divisivo. Tuttavia, il post ha raccolto il sostegno di numerosi follower, che hanno elogiato l’operato delle forze dell’ordine.
Il commento di Salvini ha provocato un’ampia gamma di reazioni sui social network, con molti utenti che si sono schierati a favore delle sue parole. Alcuni commenti dei follower recitavano: “Medaglia d’oro con encomio” o “Meglio lui che il poliziotto”. La discussione ha visto una molteplicità di opinioni, con taluni che hanno elogiato l’azione delle forze dell’ordine e altri che si sono chiesti quale sarà la sorte del poliziotto coinvolto, temendo che possa subire conseguenze legali.