Italia & Dintorni

39enne investita e uccisa da un’auto insieme ai due figli 6 e 3 anni, la donna accompagnava i piccoli all’allenamento di calcetto

Antonella Ribisi, 39 anni, di origine italiana, è stata travolta e uccisa insieme ai suoi due figli a Esslingen, vicino Stoccarda.

Incidente mortale a Esslingen

Una donna italiana, Antonella Ribisi, di 39 anni, è stata investita e uccisa insieme ai suoi due figli di 6 e 3 anni mentre camminavano sul marciapiede.

La tragedia si è verificata a Esslingen, non lontano da Stoccarda, lo scorso martedì sera, 22 ottobre. Ribisi, originaria di Palma di Montechiaro in provincia di Agrigento, stava accompagnando i suoi figli agli allenamenti di calcetto.

Dinamica dell’incidente

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, l’auto coinvolta è un’Audi Q3 guidata da un uomo di 54 anni, residente nella zona.

Il conducente, ferito nell’incidente ma non in pericolo di vita, è attualmente sotto indagine dalla polizia tedesca, che sta verificando se l’uomo avesse assunto alcol o droghe. Tra le ipotesi al vaglio c’è anche un possibile malore dell’automobilista, che avrebbe perso il controllo del veicolo, finendo contro una cabina dell’alta tensione dopo aver speronato un’altra vettura.

Testimoni sotto shock

Alcuni testimoni presenti sul luogo dell’incidente hanno riportato malori dopo aver assistito alla scena. L’impatto è stato talmente violento che non ha lasciato scampo a Antonella Ribisi e ai suoi figli.

Il dolore della comunità italiana

Il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, ha espresso il suo dolore per la tragedia: “Sgomento e profondo cordoglio per questa tragedia che ha colpito dei nostri concittadini emigrati. La città tutta, oggi, è a lutto. Ci affidiamo al Signore affinché possa aiutare la famiglia a sopportare questo enorme dolore.” Ha inoltre annunciato che nel giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino.

Published by
Lorenzo Costantino