Italia & Dintorni

Famosa fotografa di 37 anni, muore colpita dall’elica di un aereo mentre scattava foto

Tragedia all’Air Capital Drop Zone di Derby, vicino a Wichita (Kansas), dove la fotografa professionista Amanda Gallagher, 37 anni, è deceduta in un incidente mentre scattava foto sul campo d’aviazione.

L’incidente è avvenuto intorno alle 14:30, quando la donna, mentre immortalava persone che salivano e scendevano dagli aerei, è andata accidentalmente a sbattere contro un’elica attiva.

Intervento dei soccorsi e tragico epilogo

Secondo quanto riferito dallo sceriffo della Contea di Sedgwick, Jeff Easter, i soccorsi sono giunti rapidamente sul posto, ma Gallagher era già in condizioni critiche.

Nonostante il trasporto immediato in ospedale, le ferite riportate si sono rivelate fatali, e la fotografa è deceduta poco dopo il ricovero.

Il ricordo e la raccolta fondi della famiglia

Gallagher era titolare di AG Photography, uno studio in cui esponeva immagini di viaggio e fotografie realizzate proprio all’Air Capital Drop Zone.

La sua famiglia ha avviato una raccolta fondi per coprire le spese del funerale, raccogliendo oltre 6.000 dollari già nella giornata di lunedì. “È morta facendo ciò che amava: lanciarsi con il paracadute e scattare fotografie. Era gentile, avventurosa, creativa e bella dentro e fuori”, ha scritto la famiglia in un commovente messaggio di ricordo.