Italia & Dintorni

Coppia investita nel parcheggio di un centro commerciale da un Suv, lei è gravissima

Grave incidente nella tarda mattinata di oggi, 28 ottobre, a Montano Lucino (Como), dove una coppia di anziani, una donna di 70 anni e un uomo di 76, è stata investita da un Suv nei pressi del parcheggio del centro commerciale Le Porte d’Europa.

L’incidente e le condizioni della coppia

L’episodio è avvenuto poco prima di mezzogiorno, mentre i due si trovavano nei pressi del deposito dei carrelli. Il Suv, durante una manovra, ha travolto i coniugi, causando loro gravi ferite. La 70enne è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Circolo di Varese con traumi multipli alla schiena, al bacino, al braccio e un trauma cranico. L’uomo ha riportato un trauma al braccio ed è stato trasferito all’ospedale Sant’Anna di Como.

Intervento dei soccorsi e rilievi della polizia locale

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre la donna, rimasta bloccata sotto il veicolo. Gli operatori sanitari dell’Areu hanno prestato i primi soccorsi alla coppia, e successivamente sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale, incaricata di effettuare i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente.