Una tragedia ha colpito Fonni, in provincia di Nuoro, dove quattro giovani hanno perso la vita in un incidente stradale sulla SP69.
La Fiat Punto su cui viaggiavano è uscita di strada e si è ribaltata in una scarpata, causando la morte di Michele Coinu (20 anni), Marco Innocenti (18 anni), Michele Soddu (20 anni) e Lorenzo Figus (17 anni).
L’incidente è avvenuto intorno alle 17:30, ma i corpi dei ragazzi sono stati ritrovati solo in tarda serata, verso le 23:51, dopo che amici e familiari, preoccupati per il mancato rientro, avevano lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, 118 e carabinieri. Le autorità hanno notato l’assenza di segni di frenata nel punto dell’uscita di strada.
Tutti e quattro i ragazzi lavoravano nel caseificio Fattorie Gennargentu, appartenente alla famiglia della sindaca Daniela Falconi, che ha seguito le operazioni sul posto. La sindaca ha dichiarato: “È un disastro, una tragedia terribile. Sono distrutta”.
La comunità si stringerà attorno alle famiglie delle vittime con una fiaccolata organizzata dal parroco don Luciano Monni, che partirà stasera alle 20 dalla parrocchia di San Giovanni Battista e passerà davanti alle abitazioni dei giovani. Per domani sono previsti i funerali, con lutto cittadino proclamato dal Comune.