bimba di sette mesi muore soffocata da un boccone di traverso, un pezzetto di banana le ha istruito le vie respiratorie
Una bambina di soli sette mesi, residente a Tezze di Piave nel comune di Vazzola, ha perso la vita dopo aver ingerito un pezzetto di banana che le ha ostruito le vie respiratorie. I genitori hanno assistito alla tragedia senza poter fare nulla.
L’incidente e la corsa per chiedere aiuto
I genitori, accortisi che la loro bambina respirava con difficoltà, si sono subito rivolti a una farmacia vicina. Il farmacista, comprendendo la gravità della situazione, ha immediatamente chiamato il 118.
In breve tempo sono arrivati sul posto un’ambulanza e un’automedica, ma i tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili. La piccola è deceduta durante il trasporto all’ospedale di Conegliano.
Il dolore della comunità e le parole del sindaco
La notizia ha sconvolto la comunità di Vazzola, e il sindaco Alessandro Brait ha espresso il proprio cordoglio a nome di tutti i cittadini: “Una notizia molto triste, improvvisa. Porterò il cordoglio di tutta la comunità a questa famiglia”. La famiglia della piccola, di origine senegalese, è benvoluta e integrata nel tessuto sociale del paese.
Le parole dei genitori e le possibili indagini
I genitori, increduli, hanno riferito che la bambina era in buona salute e che non aveva mai avuto problemi respiratori.
“La nostra bambina stava bene. Non aveva problemi di salute”, hanno raccontato al Gazzettino, spiegando che giovedì mattina si era svegliata con un po’ di febbre ma senza sintomi preoccupanti.
Ora la famiglia potrebbe richiedere approfondimenti medici per chiarire le esatte cause del decesso, prima di stabilire la data dei funerali.