Un terremoto di magnitudo 2.8 è stato registrato nell’area del Vesuvio. Scossa avvertita distintamente a Napoli, Torre Annunziata, Torre del Greco e Castellammare di Stabia.
Una scossa di terremoto si è verificata ieri sera alle ore 20.09 nel territorio di Napoli. I rilevamenti effettuati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) indicano una magnitudo pari a 2.8. L’epicentro del sisma è stato localizzato nell’area del Vesuvio, a una profondità superficiale di 1 km.
Il terremoto è stato percepito chiaramente in diverse località dei comuni vesuviani, dove sono giunte numerose segnalazioni. Le città più coinvolte includono Torre Annunziata, Torre del Greco e Castellammare di Stabia. In molti hanno riferito di aver sentito tremori brevi ma intensi, destando preoccupazione tra gli abitanti.
Fortunatamente, al momento non si segnalano danni rilevanti a persone o strutture. Le autorità locali e la protezione civile stanno monitorando la situazione per verificare eventuali ulteriori sviluppi.