Italia & Dintorni

Scomparsa nel nulla la 15enne Valentina Sabbatino, la disperazione del padre “Aiutatemi a trovarla”

Valentina Sabbatino, 15 anni, è scomparsa da Busto Arsizio il 9 novembre. I genitori lanciano appelli sui social per ritrovarla.

L’appello dei genitori

La scomparsa di Valentina Sabbatino, una ragazza di 15 anni di Busto Arsizio (Varese), ha mobilitato amici, parenti e cittadini. I genitori, disperati, hanno diffuso diversi appelli sui social per ottenere informazioni utili.

Il padre, Raffaele Sabbatino, ha scritto su Facebook: “Ho bisogno del vostro aiuto. Chiunque abbia visto questa ragazza, si chiama Valentina Sabbatino. È mia figlia, non riusciamo più a trovarla. Chiunque la dovesse vedere mi contatti subito.” Ha condiviso anche il proprio numero di telefono per segnalazioni: 346.6135200.

Anche conoscenti e amici hanno partecipato alla diffusione dell’appello. Un utente ha scritto: “Massima condivisione. È scomparsa questa ragazza, è la nipote di una mia amica. Aiutiamo i genitori a trovarla.”

L’identikit di Valentina

Al momento della scomparsa, Valentina indossava una tuta nera, un cappellino e scarpe da ginnastica della Nike. La giovane potrebbe essersi spostata fuori dal comune, forse verso Como, dove avrebbe alcuni contatti stretti, ma non si esclude che possa trovarsi altrove.

Avviso alla cittadinanza

Le autorità invitano chiunque abbia informazioni o avvisti Valentina a contattare immediatamente il padre o le forze dell’ordine. Si ricorda che aiutare o nascondere una persona scomparsa può comportare conseguenze penali.

L’allerta rimane massima, e tutta la comunità di Busto Arsizio si stringe attorno alla famiglia, unita nell’obiettivo di riportare Valentina a casa sana e salva.