Gossip & Spettacolo

Claudia Pandolfi in lacrime sui social: “Distrutta dai messaggi su il ragazzo dai pantaloni rosa”

L’attrice Claudia Pandolfi si commuove su Instagram dopo i messaggi ricevuti dal pubblico del film Il ragazzo dai pantaloni rosa, dedicato alla lotta contro il bullismo.

Il video sui social

In un video pubblicato su Instagram poche ore fa, Claudia Pandolfi si è mostrata in lacrime, scossa dalle reazioni ricevute dopo l’uscita del film Il ragazzo dai pantaloni rosa. L’opera, ispirata alla storia vera di Andrea Spezzacatena, racconta la tragedia del giovane che si tolse la vita a 15 anni a causa del bullismo. Pandolfi interpreta Teresa Manes, madre di Andrea, e ha spiegato quanto i messaggi ricevuti dagli spettatori l’abbiano profondamente toccata.

“Non ho mai parlato direttamente in questa maniera alle persone che mi seguono sui social. Ma sto leggendo così tanti messaggi da parte vostra, voi che siete andati a vedere Il ragazzo dai pantaloni rosa, e sto leggendo così tanta gratitudine.”

Con la voce rotta dalle lacrime, ha aggiunto: “Mi dispiace che accadano cose così sgradevoli, mi dispiace che abbiate dovuto affrontare tanto dolore nella vita. Grazie per quello che scrivete.”

Un film necessario

In un’intervista rilasciata a Vanity Fair lo scorso ottobre, Claudia Pandolfi aveva parlato del significato del film e dell’urgenza di sensibilizzare sul tema del bullismo: “Il bullismo è una piaga sociale, riguarda tutti. Questo film lo farò vedere anche al più piccolo dei miei figli. Dovrebbero vederlo anche i genitori, anzi andrebbe aggiunto al corso pre-parto. Raccontare la storia di Andrea è un dovere.”

Reazioni del pubblico

Il film ha suscitato un’ondata di emozione e riflessione tra gli spettatori, molti dei quali hanno condiviso le proprie esperienze di bullismo con l’attrice. I messaggi, carichi di gratitudine ma anche di dolore, hanno colpito Pandolfi, che ha voluto rispondere direttamente al suo pubblico: “Piango perché, sì. Ho tanti dubbi, mi dispiace.”

Un invito alla consapevolezza

Attraverso il suo lavoro e la sua voce, Claudia Pandolfi si fa portavoce di un messaggio importante: la necessità di affrontare il bullismo come società e di sostenere chi ne è vittima.

Published by
Lorenzo Costantino