Un passeggero su un volo da Tirana a Manchester ha avuto un malore improvviso durante il tragitto. Nonostante l’atterraggio d’emergenza, l’uomo è deceduto prima dell’arrivo dei soccorsi.
La tragedia si è verificata nella serata di domenica a bordo di un volo Ryanair partito da Tirana, in Albania, e diretto a Manchester, in Inghilterra. Un passeggero ha accusato un malore improvviso mentre l’aereo sorvolava i cieli britannici, richiedendo un atterraggio d’emergenza. Secondo le prime testimonianze, l’uomo avrebbe iniziato a manifestare sintomi preoccupanti, con convulsioni seguite da una perdita di conoscenza.
Il personale di bordo e alcuni passeggeri hanno cercato immediatamente di prestare soccorso. L’uomo è stato spostato nel corridoio dell’aereo per essere sottoposto a manovre di rianimazione cardiopolmonare, eseguite per circa 30 minuti nel tentativo di salvarlo. Di fronte alla gravità della situazione, il comandante ha dichiarato emergenza medica e ha diretto il volo verso l’aeroporto di London Stansted, richiedendo la disponibilità dei soccorsi in pista.
L’aeroporto di London Stansted ha confermato l’atterraggio d’emergenza, avvenuto intorno alle 20:00 ora locale, e ha predisposto sul posto un ingente dispositivo di soccorso composto da medici, vigili del fuoco e un elicottero di emergenza. Il Servizio Medico di Emergenza ha fatto sapere che, in attesa del volo, erano pronti a intervenire un’ambulanza, un veicolo dell’Hazardous Area Response Team, un’auto con personale medico e un’unità aerea.
Al momento dell’arrivo dell’aereo, i soccorritori sono immediatamente saliti a bordo, ma purtroppo l’uomo era già deceduto. Un portavoce dell’aeroporto ha dichiarato: “Il volo è atterrato in sicurezza ed è stato accolto dai servizi di emergenza. Nonostante gli sforzi di tutti i presenti, il passeggero è purtroppo deceduto.” L’identità dell’uomo non è stata ancora resa nota, e non sono state divulgate informazioni ufficiali sulla causa del decesso.