Bari & Puglia cronaca

Incidente stradale a Potenza: è morto Samuele Bruno, 15enne tifoso del Foggia

Samuele Bruno, tifoso del Foggia di 15 anni, è deceduto dopo oltre un mese di lotta per le gravi ferite riportate in un incidente stradale a Potenza.

Il tragico bilancio dell’incidente a Potenza

Samuele Bruno, 15enne tifoso del Foggia, è morto questa mattina, 19 novembre, presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove era stato trasferito per il peggioramento delle sue condizioni. Samuele è la quarta vittima del grave incidente stradale avvenuto la sera del 13 ottobre sulla Statale 93 nei pressi di Potenza. L’impatto frontale aveva coinvolto l’auto su cui viaggiavano i giovani tifosi del gruppo Ultras 1980 e un altro veicolo con a bordo una famiglia di quattro persone, inclusi due bambini.

Nel tragico sinistro erano morti sul colpo Samuel Del Grande (13 anni), Michele Biccari (17 anni) e Gaetano Gentile (21 anni). Con il decesso di Samuele, il bilancio delle vittime sale dunque a quattro. Un quinto giovane, di 19 anni, rimane ricoverato in gravi condizioni al San Carlo di Potenza.

L’incidente era avvenuto al termine della partita tra Foggia e Potenza, conclusasi con un pareggio (1-1). I ragazzi, membri della Curva Nord, erano noti per la loro passione verso la squadra rossonera, e la notizia della tragedia ha profondamente scosso la comunità locale.

Il cordoglio della squadra e della città

Il Calcio Foggia 1920 ha espresso il proprio dolore con una nota ufficiale: “Non avremmo mai voluto tornare a scrivere un messaggio di cordoglio, purtroppo siamo qui a dare un ultimo saluto al piccolo Samuele che, dopo aver lottato per più di un mese, oggi ci ha lasciato. Il presidente Nicola Canonico, il vice Emanuele Canonico, il ds, il mister, lo staff e tutta la squadra rossonera si stringono attorno al dolore che ha colpito la sua famiglia e tutta la Foggia Ultras”.

Published by
Lorenzo Costantino