Puglia incidente mortale, muore ragazzo 28enne, tre feriti
Grave incidente stradale all’alba lungo la statale 275 Maglie-Leuca: un operaio della nettezza urbana perde la vita, tre persone rimangono ferite.
Operaio 28enne perde la vita nell’incidente
Alle prime ore del mattino di oggi, 21 novembre, un tragico incidente stradale ha scosso il Salento. Sulla strada statale 275, in prossimità della località San Dana, un autocompattatore per la raccolta dei rifiuti si è scontrato con una Kia Sportage. A bordo del mezzo pesante si trovava Cosimo Bello, 28 anni, residente a Castrignano del Capo e dipendente della ditta Bianco Igiene Ambientale, che ha perso la vita nel violento impatto.
Il sinistro si è verificato intorno alle 4:50. Secondo una prima ricostruzione, l’autocompattatore, guidato da un 56enne, si è ribaltato su un fianco a seguito della collisione con il veicolo su cui viaggiavano due ragazzi ventenni. Le circostanze che hanno portato all’incidente sono attualmente oggetto di indagini da parte delle autorità competenti.
Intervento immediato dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a estrarre il corpo senza vita di Cosimo Bello dal mezzo ribaltato. Gli operatori del 118 hanno confermato il decesso dell’operaio.
Gli altri tre coinvolti, il conducente del mezzo pesante e i due occupanti della Kia Sportage, sono stati soccorsi e trasportati in ospedale con ferite di diversa entità. Al momento non sono state diffuse ulteriori informazioni sulle loro condizioni di salute.