Un velivolo della DHL è precipitato contro un edificio residenziale a Vilnius, in Lituania, prendendo fuoco dopo l’impatto.
L’incidente è avvenuto all’alba di lunedì 25 novembre nei pressi dell’aeroporto di Vilnius. L’aereo, un cargo DHL decollato da Lipsia, in Germania, era diretto alla capitale lituana quando si è schiantato contro un edificio di due piani nella zona di Liepkalnis intorno alle 5:30. Dopo l’impatto, il velivolo è stato avvolto dalle fiamme, come confermato dall’ente Lithuanian Airports, che gestisce gli scali di Vilnius, Kaunas e Palanga.
Immediato l’intervento dei servizi di emergenza. Sul posto si sono recati un camion dei pompieri e una squadra di comando dell’aeroporto di Vilnius per gestire la situazione. Lithuanian Airports ha dichiarato tramite il social X che, nonostante il grave incidente, le operazioni aeroportuali non sono state interrotte.
Al momento non sono state fornite informazioni ufficiali sulle cause dello schianto né sul numero di eventuali vittime o feriti. Le autorità lituane stanno conducendo le prime indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. Ulteriori aggiornamenti saranno diffusi nelle prossime ore.