Antonio Pascual Mateo, 24 anni, è morto folgorato mentre installava luci natalizie a Escondido, vicino San Diego. Un tragico incidente sconvolge la comunità.
Nella mattinata di giovedì 21 novembre, un grave incidente ha strappato la vita a Antonio Pascual Mateo, 24enne californiano, mentre stava installando le luci di Natale in una proprietà di Escondido, a nord di San Diego. Secondo le ricostruzioni, il giovane lavorava sugli addobbi natalizi nel giardino di un cliente quando ha accidentalmente toccato i cavi dell’alta tensione lungo la strada.
La scarica elettrica è stata immediata e letale. Antonio è rimasto appeso a testa in giù, intrappolato tra i fili e un albero, mentre i passanti, impotenti di fronte alla scena, hanno immediatamente allertato i soccorsi.
I vigili del fuoco e i servizi di emergenza sono giunti rapidamente sul posto, ma sono stati costretti ad attendere che la compagnia elettrica interrompesse la corrente per intervenire in sicurezza. Dopo oltre un’ora, il giovane è stato portato a terra e trasferito d’urgenza al Palomar Medical Center, dove i medici hanno tentato manovre di rianimazione. Nonostante gli “aggressivi sforzi”, Antonio è stato dichiarato morto poco dopo l’arrivo.
La famiglia di Antonio ha espresso il proprio dolore, ricordando il giovane come un fratello, figlio e zio amorevole. “Aveva così tanto per cui vivere. Si prendeva sempre cura di sua madre e della sua famiglia”, hanno dichiarato.
Le luci di Natale, simbolo di festa e gioia, assumono ora un significato eterno per i suoi cari. “Antonio rimarrà per sempre giovane nei nostri cuori. Queste luci ci ricorderanno sempre di lui”.
L’incidente ha sconvolto la comunità locale, portando alla luce i pericoli legati ai lavori elettrici durante il periodo natalizio. Un tragico episodio che sottolinea l’importanza della sicurezza in attività apparentemente semplici ma estremamente rischiose.