Italia & Dintorni

Meloni durante replica alla Camera si scaglia contro il Pd, “Le macumbe non funzionano, fate corso voodoo”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni risponde duramente alle critiche sul G7, accusando il PD di tifare contro la nazione.

La polemica sul G7

Durante una seduta alla Camera, Giorgia Meloni ha risposto con toni accesi alle dichiarazioni di Giuseppe Provenzano, esponente del Partito Democratico, che aveva affermato: “Nessuno si è accorto che l’Italia è stata presidente del G7”. Le parole di Provenzano sono state definite dalla presidente del Consiglio un insulto a tutte le persone coinvolte nell’organizzazione dell’evento internazionale.

“Nel tentativo spasmodico di attaccare il governo, dire una frase del genere è un insulto a sherpa, diplomatici, forze dell’ordine, papa Francesco, i funzionari e tutti quelli che hanno lavorato perché il G7 fosse un orgoglio della nazione”, ha dichiarato Meloni.

Accuse al Partito Democratico

Meloni ha poi attaccato direttamente il PD, accusandolo di sperare nel fallimento dell’evento: “Voi stavate lì a fare le macumbe sperando che fosse un fallimento, perché come sempre tifate contro la vostra nazione se non siete al potere”. La presidente del Consiglio ha anche aggiunto con ironia: “Penso che prima o poi dovrete fare un corso di riti voodoo perché le macumbe non stanno funzionando”.

Un monito per il rispetto del lavoro altrui

Nel proseguire il suo intervento, Meloni ha difeso l’operato di chi ha contribuito alla riuscita del G7: “Questo mi ha molto innervosito perché so quanto hanno lavorato queste persone, che lavoravano in passato anche per voi, quando avevate la decenza di rispettarle”.

Published by
Lorenzo Costantino