Gossip & Spettacolo

Frecciata di Achille Costacurta a Matteo Giunta dopo la finale di Ballando con le Stelle

Achille Costacurta ironizza su Matteo Giunta dopo la finale del dance show di Rai Uno, suscitando polemiche sui social.


Il commento di Achille Costacurta sui social

Achille Costacurta, figlio dell’ex calciatore Alessandro Costacurta e di Martina Colombari, ha fatto discutere con una storia pubblicata su Instagram dopo la finale dell’edizione 2024 di Ballando con le Stelle. La trasmissione, condotta da Milly Carlucci, ha visto trionfare Bianca Guaccero in coppia con Giovanni Pernice, mentre Federica Pellegrini si è classificata al secondo posto, accompagnata dal marito e coach Matteo Giunta.

Nella sua storia Instagram, Achille ha scritto un messaggio rivolto direttamente a Giunta: “Com’è perdere la finale davanti a tutta Italia? Io credo nel karma, e infatti tutto torna…”. Il riferimento sembra legato a un episodio precedente, quando Achille e sua madre furono eliminati dalla coppia Pellegrini-Giunta durante il reality Pechino Express.

Non contento, Costacurta ha aggiunto una frase enigmatica: “Quando elimini Dio da Pechino Express qualche ripercussione te la puoi immaginare.” Sebbene non sia chiaro a cosa alludesse esattamente, il tono polemico del post ha acceso dibattiti tra gli utenti sui social network.


La brillante performance di Federica Pellegrini

Nonostante il commento sarcastico di Achille, la partecipazione di Federica Pellegrini a Ballando con le Stelle ha ricevuto ampi consensi. Accompagnata dal sostegno costante di Matteo Giunta, presente in prima fila durante ogni esibizione, la campionessa olimpica ha sorpreso pubblico e giuria con un notevole progresso nel corso delle puntate.

Inizialmente vista come una concorrente poco promettente, Pellegrini ha ribaltato le aspettative, guadagnandosi un posto nella finalissima. Durante il “Ring Finale”, si è confrontata con la favorita Bianca Guaccero, cedendo solo di fronte alla straordinaria performance dell’attrice.

La medaglia d’argento ottenuta da Pellegrini è stata definita un successo clamoroso da molti spettatori, considerando le difficoltà affrontate nel corso della competizione, incluso il discusso “caso Madonia” che aveva rischiato di minare la serenità del programma.


Le reazioni al post di Achille Costacurta

Il post di Achille Costacurta non è passato inosservato e ha scatenato opinioni contrastanti. Molti hanno interpretato le sue parole come una provocazione immotivata, soprattutto considerando la brillante prestazione di Federica Pellegrini a Ballando con le Stelle. Altri, invece, hanno visto nel messaggio un semplice sfogo personale legato alla sconfitta subita a Pechino Express.

Nonostante le critiche, la finale di Ballando con le Stelle ha confermato il suo successo con un pubblico numeroso e partecipe, decretando ancora una volta la forza del format condotto da Milly Carlucci.

Published by
Lorenzo Costantino