Tragedia nella notte in provincia di Catanzaro: un’auto con cinque giovani a bordo finisce fuori strada e prende fuoco. Due ragazze perdono la vita.
Ancora sangue sulle strade italiane. Nella notte tra il 23 e il 24 dicembre, a San Pietro a Maida, in località Guarna, in provincia di Catanzaro, un’auto con cinque giovani a bordo è finita fuori strada, schiantandosi contro alcuni alberi di ulivo. A seguito dell’impatto, il veicolo è stato avvolto dalle fiamme.
Le due vittime, Maria Sonetto, 17 anni, di San Pietro a Maida, e Anna Pileggi, 18 anni, di Curinga, sono rimaste intrappolate nell’abitacolo e non hanno avuto scampo. Gli altri tre occupanti del veicolo sono riusciti a mettersi in salvo, riportando ferite lievi e contusioni, ma sono stati trasportati in ospedale in stato di choc.
Quando i vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme sono arrivati sul luogo dell’incidente, l’auto era completamente avvolta dalle fiamme. Sarà l’autopsia a chiarire se le due ragazze fossero già decedute al momento dell’incendio a causa delle ferite riportate nell’impatto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri per eseguire i rilievi e stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. La procura di Lamezia Terme ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.
Gli investigatori stanno cercando di accertare chi fosse alla guida del veicolo e stanno raccogliendo testimonianze dai tre sopravvissuti, già ascoltati in ospedale. Il conducente sarà sottoposto ai test per verificare l’eventuale presenza di alcol o sostanze stupefacenti nel sangue al momento dell’incidente.
Come prassi, i giovani potrebbero essere iscritti nel registro degli indagati per consentire l’esecuzione di accertamenti irripetibili, un passaggio tecnico necessario per le indagini in corso.