Intervistata da “Un Giorno da Pecora”, Iva Zanicchi esprime apprezzamento per la premier Giorgia Meloni, definendola una leader capace e senza scheletri nell’armadio.
Iva Zanicchi, prossima a ricevere il Premio alla Carriera al Festival di Sanremo, ha parlato di politica durante un’intervista su Rai Radio1 con Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Alla domanda su un confronto tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, la cantante ha risposto con chiarezza:
“Meloni mi piace, ma dire che mi piaccia più del Cavaliere è impossibile. Berlusconi è stata la persona più generosa che abbia mai conosciuto. L’ho frequentato anche prima che entrasse in politica, e di lui ho ricordi meravigliosi.”
Quando le è stato chiesto se Giorgia Meloni possa rappresentare un ideale proseguimento dell’eredità politica di Silvio Berlusconi, Zanicchi ha dichiarato:
“Sicuramente sì. È una donna molto capace e lo sta dimostrando. Il suo valore lo si vede negli attacchi continui che le fa la sinistra. Ogni volta che possono, provano a colpirla, ma con lei non hanno vita facile. Meloni non ha scheletri nell’armadio, è una gatta da pelare difficile.”
L’apprezzamento di Zanicchi per la premier riflette il suo riconoscimento delle capacità di leadership di Meloni, definita come una figura politica solida e determinata. L’artista sottolinea inoltre come gli attacchi ricevuti dalla leader di Fratelli d’Italia siano indicativi della sua forza politica e della difficoltà, per i suoi avversari, di contrastarla efficacemente.